Coaching aziendale
Aiutare una persona che ha perso autostima e desiderio di lottare non è semplice. Per questo motivo è importante rivolgersi ai motivatori, persone con una solida esperienza alle spalle, con studi concreti nel campo della PNL e una propensione naturale ad aiutare il prossimo.
Il compito del coaching aziendale è quello di sostenere venditori e commercianti, aiutarli a raggiungere determinati obiettivi. Sono tante le aziende che si affidano a questi professionisti per risollevare le sorti della propria impresa, partendo da un processo di crescita individuale e collettivo indispensabile per rendere possibile il cambiamento.
Alex Carrera lavora a contatto con svariati professionisti e celebrities da molti anni e offre interventi motivazionali garantendo un servizio diverso dal solito. In base all’esigenza del suo cliente, può decidere di ricorrere all’aiuto di un personaggio famoso, di uno sportivo, di un professionista mirato, etc… al fine di ottenere il risultato concordato. Si avvale di speakers famosi in tutto il mondo per migliorare il team building, la vera forza di qualsiasi impresa.
Libero da qualsiasi vincolo, non basa le sue decisioni per favorire un personaggio famoso piuttosto che un altro, ma bensì per massimizzare i risultati a beneficio del suo cliente. Nella sua professione di consulente aziendale si avvale della collaborazione di personaggi famosi del calibro di: Jury Chechi, Josefa Idem, Assunta Legnante, Alessandro Cecchi Paone, Umberto Guidoni, Bruno Vespa, Bill Clinton, Vittorio Podestà, Stefano Tacconi, Paolo Pulici, Arrigo Sacchi, Fabio Capello, Antonio Rossi, Nicola Pietrangeli, Francesco Bocciardo, Andrea Lucchetta, Julio Velasco, Paolo Rossi, Bebe Vio, Alberto Cova, Mario Cipollini, Pino Maddaloni, e Bono degli U2. Ha contatti con i più grandi opinionisti e speakers internazionali che possono , anche sotto il profilo emozionale garantire un importante valore aggiunto ( come ad esempio Nick Vujicic ).
Alex Carrera viene contattato da titolari di impresa, manager, consulenti, venditori e commercianti per realizzare un piano d’azione capace di far raggiungere importanti obiettivi. Aiuta a gestire la crisi e i grandi mutamenti, offrendo così un piano di riorganizzazione completo. Permette d’individuare i migliori mezzi e sviluppa un processo di crescita che include non solo lo sviluppo dei punti forti del singolo, ma anche tutto il lavoro di squadra.